Centro Studi De André. Incontri con gli autori

Lunedì, 12 Aprile 2021
Centro Studi Fabrizio De André. Incontri con gli autori

Il 12 e 16 aprile, alle ore 18, sui canali you tube e facebook dell'Università di Siena,  si terranno due iniziative a cura del Centro Studi Fabrizio De André dedicate alla presentazione di volumi sulla canzone d'autore, organizzati con il patrocinio dell’Ateneo, del dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali, della Fondazione Fabrizio De André e della Società italiana di musicologia, in collaborazione con la rivista «Semicerchio. Rivista di poesia comparata».

Il programma dei due incontri:

12 aprile, ore 18
Deus ti salvet Maria. L’Ave Maria sarda tra devozione, identità e popular music, a cura di Marco Lutzu (ed. Nota, 2020).
Partecipano: Marco Lutzu, etnomusicologo, Università di Cagliari, Mark Harris, cantante assieme a De André di “Deus ti salvet Maria”, pubblicata nell'album “L’indiano” del 1981

16 aprile, ore 18

Mario Gerolamo Mossa, Bob Dylan & Like a Rolling Stone. Filologia, composizione, performance (es. Mimesis, 2021).
Partecipano: Mario Gerolamo Mossa, dottorando dell'Università di Pisa; Alessandro Carrera, University of Houston, traduttore principale di Bob Dylan in Italia