
“Le raffigurazioni femminili neolitiche in Italia: iconografia, iconologia, contesti “ Museo Archeologico-Civici Musei di Udine, 11-12 aprile 2018
L'11 e il 12 aprile prossimi ad Udine si terrà una tavola rotonda “Le raffigurazioni femminili neolitiche in Italia: iconografia, iconologia, contesti “ organizzato in collaborazione tra il Museo Archeologico di Udine , il DSSBC dell’Università di Siena, il Dipartimento Sagas dell’Università di Firenze e il Museo e istituto fiorentino di Preistoria.
L’incontro si collega alla mostra "Donne, dee e madri" inaugurata ad Udine nel dicembre scorso con la partecipazione sempre del team di Preistoria del DSSBC.
La mostra, prorogata fino la 22 aprile, ha un allestimento accessibile progettato secondo i principi del Design for All, con il contributo anche di Vietato non Toccare, il laboratorio dell’ateneo senese.
L’esposizione costituisce infatti l’evento di lancio del progetto Interegg Central Europe COME-IN rivolto alla condivisione di buone pratiche inclusive fra i 13 partner europei coinvolti.