Corso di Formazione obbligatoria sulla tutela della salute e della sicurezza

Venerdì, 16 Maggio 2014

Ogni lavoratore o soggetto ad esso equiparato (studenti, assegnisti, dottorandi, ospiti esterni etc.) che partecipi ad attività di ricerca archeologica sul campo deve ricevere la formazione specifica per la tutela della salute e della sicurezza.
 

Gli studenti e coloro che intendono prendere parte ad attività archeologiche sul campo (scavi, ricognizioni ecc.) nella prossima stagione estiva
                                                                                     SONO TENUTI
a partecipare all’ incontro di formazione sulle norme di primo comportamento per la tutela della salute e della sicurezza sul lavoro che saranno tenuti dalla Dott.ssa Francesca Barbagli (CUPreL) il giorno lunedi 30 maggio p.v. dalle ore 10:30 alle ore 12:30 presso l' aula H di Fieravecchia.

NOTA BENE
Coloro che parteciperanno alle attività dovranno altresì essere coperti dalla vaccinazione antitetanica (la vaccinazione o il richiamo possono essere effettuati gratuitamente presso la USL di residenza o di domicilio).
Copia del libretto delle vaccinazioni o documentazione analoga che attesti la copertura vaccinale per il tetano dovrà essere consegnata ai medici presenti durante il corso di formazione.
A fine corso sarà rilasciato ai partecipanti un attestato ufficiale, che ha validità anche in attività post-universitarie. Una copia di tali attestati dovrà essere conservata nel fascicolo della sicurezza, istituito nell'ambito del cantiere di scavo, a disposizione degli organi ispettivi di vigilanza.
Coloro che hanno già conseguito l’attestato negli anni passati non sono tenuti a seguire il corso, ma soltanto a verificare la validità del certificato di vaccinazione antitetanica.

Contatti e informazioni:
Dott.ssa Alessandra Nardini alessandra.nardini@unisi.it
Dott. Andrea Ciacci andrea.ciacci@unisi.it
http://www3.unisi.it/v0/minisito.html?fld=1038