Punto di ascolto e orientamento DSA

Il “Punto di Ascolto e Orientamento DSA” si inserisce tra le azioni previste dal progetto di eccellenza del DSSBC sviluppate dall’Arena 2 - NUOVE TECNOLOGIE NELLA RICERCA SUL PATRIMONIO CULTURALE.

 

Nello specifico si inquadra nel sotto progetto “Dentro il benessere” il cui focus è il benessere individuale perseguibile da tutt* mediante la conoscenza e la fruizione del Patrimonio culturale. Con tale obiettivo il progetto intende svilupparsi anche offrendo opportunità di inclusione ed accoglienza all’interno dell’Università per student* con specifiche esigenze cognitive e/o fisiche che desiderano intraprendere uno dei Corsi di studio proposti dal DSSBC. Lo sviluppo di un ambiente accogliente, inclusivo, in grado di offrire supporto per tutt* e costruito innanzi tutto attraverso il dialogo tra student*/docenti, ha fondamento proprio sulla volontà di produrre benessere. 

 

È possibile prenotare un appuntamento per un colloquio individuale online o in presenza oppure richiedere informazioni via mail scrivendo a: orientamentodsa.dssbc@unisi.it

 

Compongono il punto d’ascolto e orientamento dsa del dssbc:

Docenti: Nicoletta Volante (Referente del DSSBC nella Commissione Inclusione ed Equità di Ateneo); Alessandra Nardini; Stefania Onesti; Marco Matteo Mascolo; Carlo Citter; Fabio Mugnaini; Mara Sternini.

Fanno parte del GAODSA, studenti dei dicersi Corsi di Studio.