"Del sonare digitale" - WORKSHOP DEDICATO ALL’INFORMATICA MUSICALE

da Lunedì, 14 Novembre, 2022 - 10:00 a Venerdì, 18 Novembre, 2022 - 20:00

Del sonare digitale

WORKSHOP DEDICATO ALL’INFORMATICA MUSICALE PER LA COMPOSIZIONE DI MUSICA MISTA E LA PRODUZIONE ARTISTICA CONTEMPORANEA INTERATTIVA E MULTIMEDIALE

"Del sonare digitale"

Dal 14 al 18 novembreAula Magna di Fieravecchia e Aula Musica 

 

Dal 14 al 18 novembre, tra l’Aula Magna di Fieravecchia e l’Aula Musica si terrà il workshop “Del sonare digitale” dedicato all’informatica musicale per la composizione di musica mista e la produzione artistica contemporanea interattiva e multimediale. Il workshop sarà tenuto da José Miguel Fernandez, ricercatore dell’IRCAM. Contestualmente, due giornate saranno dedicate agli interpreti con una masterclass di interpretazione del repertorio moderno, contemporaneo e di musica mista tenuto dal celebre sassofonista Claude Delangle.

 
Destinatari dell’iniziativa sono compositori/trici di musica mista e computer music; interpreti; professionisti/e delle arti performative (musica, danza, teatro, video, cinema, autori multimediali), ricercatori/trici nel campo dell’informatica musicale e dell’ingegneria del suono, realizzatori/trici di informatica musicale, insegnanti di musica elettroacustica e assistita dal computer, studenti e studentesse di conservatori, università.
 
Al di là di potersi iscrivere come partecipanti versando la quota richiesta, le studentesse, gli studenti e i docenti dell’Università di Siena potranno assistere gratuitamente al workshop, alla masterclass e all’atelier/concerto finale del 18 novembre.