"Non solo pane": mostra tattile-olfattiva

da Martedì, 10 Settembre, 2013 (Tutto il giorno) a Lunedì, 30 Settembre, 2013 (Tutto il giorno)

NON SOLO PANE è una mostra multisensorale (tattile-olfattiva) pensata per un pubblico ampio per illustrare la gestione delle risorse alimentari e la produzione del cibo nella Preistoria.

Il percorso suggerisce la ricostruzione di ambienti naturali e comprende postazioni interattive con esempi di materie prime e riproduzioni

La mostra si inserisce nelle iniziative dell’Ufficio Accoglienza Disabili e servizi DSA rivolte alla popolazione studentesca e alla città di Siena. L'informazione sulle attività dell'Ufficio si accompagna, in questo caso, ad un evento che vuole coniugare saperi storico-archeologici e naturalistici con la sensibilizzazione alla valenza sociale e culturale del cibo.

La mostra è organizzata secondo le linee guida di “VIETATO NON TOCCARE”, un progetto già collaudato dell’Università di Siena, che introduce ai temi dei Beni Culturali resi accessibili ad una utenza ampliata. I visitatori usufruiranno di un servizio gratuito di visita guidata, su prenotazione.

All'inagurazione. che si terrà il 10 settembre alle  ore 18.00 nel cortile del Rettorato, Banchi di Sotto, 55, Siena, interverrà il sindaco di Siena.