ORAZIO GRASSI E LA CHIESA DI S. VIGLIO A SIENA: progettazione tra perizia e ingegno

Giovedì, 30 Marzo, 2017 - 10:30

si terrà Giovedì 30 Marzo alle ore 10.30 nell'aula magnia del complesso di Fieravecchia la lezione su

Orazio Grassi e la chiesa di S. Viglio a Siena

progettazione  tra perizia e ingegno

del Prof.  Richard BÖSEL Direttore emerito dell'Istituto Storico Austriaco a Roma.

Nell'occasione, dopo la lezione del prof. Boesel,  Gianluca  Amato presenterà le prime acquisizioni sulla Tela d'altare del periodo vallombrosano di San Vigilio, recentemente recuperata.

tutti gli interessati soo invitati

Richard BÖSEL,  Professore straordinario di storia dell’arte all’Università di Vienna, direttore dell’Istituto Storico Austriaco (1999-2013) e direttore della collezione di disegni architettonici presso l’Albertina di Vienna (1984-1999), è autore di saggi e libri dedicati all’architettura moderna e contemporanea, all’urbanistica e alla storia della musica, in particolar modo di quella di sei e settecento in Italia e in Europa Centrale. Curatore di numerosi convegni di studio nonché di alcune grandi mostre che hanno avuto luogo a Roma: Francesco Borromini (Palazzo delle Esposizioni, 1999), Adolf Loos (Galleria Nazionale d’Arte Moderna 2004), Andrea Pozzo (Istituto Nazionale per la Grafica, 2010).