Proiezione - Ascensore per il patibolo (Louis Malle, 1958)

Lunedì, 11 Maggio, 2026 - 20:00
Proiezione: Ascensore per il patibolo (Louis Malle, 1958)

L'11 maggio alle ore 20.00 si terrà presso l'Arena Verde Camollia 85 (via del Romitorio, 4) la proiezione di Ascensore per il patibolo di Louis Malle. 

 
In occasione del centesimo anniversario dalla nascita di Miles Davis tornerà sul grande schermo uno dei film più celebri di Malle, esemplificativo di un cinema moderno che sarebbe di lì a poco sfociato nella Nouvelle Vague e con una colonna musicale potente protagonista della narrazione. 
 
La proiezione sarà introdotta da Luca Venzi (Università di Siena) e Klaus Lessmann (Associazione Jazzistica Senese).

La partecipazione all'evento, organizzato nell'ambito del Progetto d'eccellenza 2023/2027, è come sempre libera e gratuita, e aperta a chiunque voglia immergersi nel noir francese e nell'inconfondibile jazz di Miles Davis. Vi aspettiamo numerose e numerosi!

Info: Alma Mileto, alma.mileto@unisi.it