10 borse di studio per la partecipazione al convegno "Alle origini del Welfare (XIII-XVII secolo)"

Martedì, 24 Dicembre 2019
10 borse di studio per la partecipazione al convegno "Alle origini del Welfare (XIII-XVII secolo)"

Per favorire la partecipazione al convegno internazionale Alle origini del Welfare (XIII-XVII secolo). Radici medievali e moderne della cultura europea dell’assistenza e delle forme di protezione sociale e credito che si terrà a Siena, Archivio di Stato, dal 29 gennaio al 1 febbraio 2020, gli organizzatori mettono a disposizione di laureati, dottorandi e dottori di ricerca 10 borse di studio comprendenti le spese di soggiorno (cene escluse).

Il comitato formato dai responsabili scientifici del PRIN assegnerà le borse ai concorrenti in base ai titoli che gli stessi uniranno alla domanda di partecipazione. Ai vincitori è richiesta la frequenza.

Saranno ritenuti titoli valutabili, da presentare in carta libera:

  1. attestato di laurea o titolo di studio universitario;
  2. attestato di un docente universitario o di uno studioso qualificato comprovante la serietà del richiedente e la sua attitudine al tema oggetto del convegno;
  3. eventuali altri titoli, da allegare in copia digitale alla domanda.

Le domande (complete di generalità, recapiti e indirizzo e-mail) dovranno pervenire in carta libera alla segreteria scientifica del convegno entro e non oltre il giorno 10 gennaio 2020 esclusivamente all’indirizzo e-mail: barbaragelli1@gmail.com

I vincitori saranno avvisati per e-mail

Il convegno è l’atto conclusivo del Progetto di interesse nazionale PRIN-2015 finanziato dal MIUR che ha coinvolto Università di Siena – Dipartimento di scienze storiche e dei beni culturali (capofila) e Dipartimento di scienze dell’educazione, scienze umane e della comunicazione interculturale, Università di Parma, Università di Milano, Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR)-Napoli, École des hautes études en sciences sociales (EHESS) – Paris.