LETTURA TEATRALE "Conoscere, curare, accogliere. L’accoglienza dei migranti della rotta balcanica a Trieste raccontata da Massimo Salvianti"

Martedì, 12 Novembre 2024

 Conoscere, curare, accogliere. L’accoglienza dei migranti della rotta balcanica a Trieste raccontata da Massimo Salvianti

 

LETTURA TEATRALE

 

 

Martedì 12 novembre  ore 12.00

 

Aula magna del plesso di Fieravecchia

 

 

Nell’ambito del corso di Geografia della Prof.ssa Anna Guarducci sarà presentata la lettura teatrale dal titolo "Conoscere, curare, accogliere. L’accoglienza dei migranti della rotta balcanica a Trieste raccontata da Massimo Salvianti", a cura dell’Associazione culturale Arca Azzurra Teatro.

 

La testimonianza-racconto narra il resoconto di tre giorni di lavoro di un gruppo di volontari a supporto dell'associazione Linea d'Ombra, una onlus che opera dal 2019 nella Piazza della Libertà di Trieste per accogliere e assistere i migranti che arrivavano, stremati e affamati, dalla rotta balcanica dopo un cammino difficilissimo sia per le condizioni del territorio che per gli incontri con persone e apparati di sicurezza molto spesso ostili al loro transito.