Partecipare, valutare, prendersi cura

Giovedì, 24 Novembre 2022
Partecipare, valutare, prendersi cura

I questionari per la valutazione della didattica sono uno strumento offerto alla componente studentesca per partecipare al governo di una università che si vuole comunità.

Valutare significa rendere partecipe la componente docente della distanza tra le premesse e le risultanze, tra le aspettative e le esperienze, tra il detto ed il fatto.

Esercitare il proprio compito, diritto e dovere insieme, è condizione necessaria affinché l’esercizio della valutazione sia davvero un modo di partecipare attivamente alla vita dell’Istituzione.

Prendersi cura, responsabilmente, dei risultati ne è la condizione complementare.

I risultati dei questionari relativi alla didattica dell’anno accademico 2021-2022 saranno presentati agli studenti dei corsi di studio afferenti al Dipartimento di Scienze Storiche e dei beni culturali, mercoledì 30 novembre, dalle ore 17, presso l’aula H del Polo Umanistico, via di Fieravecchia – ingresso provvisorio da via Fieranuova.

La partecipazione potrà anche avvalersi della modalità telematica, tramite il link alla postazione Gmeet: meet.google.com/zar-dibp-pxa

Parteciperanno:

Il direttore del Dipartimento, prof. Enrico Zanini

Il delegato alla didattica, prof. Roberto Bartalini

Il componente del Presidio di Assicurazione della qualità, prof. Carlo Citter

I componenti del Nucleo di Valutazione, prof. Patrizio Monfardini e lo studente Michael Innocenti

I risultati saranno presentati dalle rappresentanti della componente studenti della Commissione paritetica, a cura del coordinatore, Prof. Fabio Mugnaini"