RIFREQUENTIAMOCI!
Care studentesse, cari studenti,
finalmente si torna in aula: lunedì 27 settembre inizierà il nuovo anno accademico, e tutte le lezioni di tutti i corsi di laurea e di laurea magistrale si terranno in presenza.
Potremo quindi riprendere tutte quelle attività che nei mesi passati sono state molto limitate dall’emergenza pandemica: oltre alle lezioni frontali, i seminari, le esercitazioni, gli incontri con esperti dei vari settori, le visite a musei, mostre, siti monumentali, aree archeologiche, archivi. In sostanza, tutto ciò che arricchisce e caratterizza l’attività formativa del nostro Dipartimento, da sempre attento a relazionarsi con il ricchissimo patrimonio culturale presente nel territorio.
Tutte le strutture del Dipartimento, così come la Biblioteca, sono pronte ad accogliervi nel pieno rispetto delle norme sanitarie vigenti: distanziamento, sanificazione, orari delle lezioni cadenzati ad evitare assembramenti e contatti tra chi esce e chi entra nelle aule.
Per accedere alle strutture universitarie, e quindi anche per partecipare alle lezioni in presenza, è necessario essere in possesso del Green Pass. Per gli studenti non in possesso di Green Pass, o che non possano seguire le lezioni in presenza, in questo primo semestre c’è la possibilità di collegarsi da remoto.
Vi aspettiamo quindi in aula, felici di rifrequentarci e di riprendere a dialogare assieme.