Borse Erasmus: dal 20 gennaio al 20 Febbraio aperta la procedura on line per le candidature

Sabato, 17 Gennaio 2015

Dal 20 Gennaio al 20 Febbraio 2015 è possibile presentare la candidatura on-line per l’ottenimento di una borsa Erasmus per studio 2015/2016.

La domanda dovrà esserepresentata tramite il sistema on-line, accedendo alla pagina https://segreteriaonline.unisi.it con il proprio profilo studente.

Per L'area umanistica sono attivi circa 200 programmi di scambio con università di ogni paese Europeo.

Ulteriori dettagli sulla modalità di presentazione della candidatura saranno indicati sulle pagine web della Divisione Relazioni Internazionali.

Il Programma Erasmus+ permette di effettuare un periodo di studi che varia da 3 a 12 mesi presso una università europea, nell'area disciplinare che più interessa.

Le attività consentite sono:

• frequenza di corsi
  • sostenimento di esami
  • preparazione della tesi

La grande novità rispetto al precedente programma LLp Erasmus è relativa alla possibilità di effettuare più volte la mobilità Erasmus+ ,   fino ad arrivare ad una somma massima  di 12 mensilità per ciascun ciclo di studio (laurea triennale, laurea magistrale e dottorato) e 24  mensilità per le lauree a ciclo unico.