La compilazione del piano di studi dovrà essere effettuata ogni anno. IN MANCANZA DEL PIANO DI STUDI LO STUDENTE NON POTRÀ SOSTENERE ESAMI.
Lo studente deve far riferimento al piano di studi dell’anno di immatricolazione.
Gli studenti che non rinnovano l’iscrizione non possono modificare il proprio piano di studi.
Durante la compilazione del piano di studio lo studente dovrà scegliere anche gli insegnamenti relativi alle “attività a scelta libera” ed, eventualmente, gli esuberi.
Gli studenti che hanno già in carriera tutti gli esami (180 cfu per il triennio, 120 cfu per le magistrali) NON devono compilare il piano di studi; se lo vogliono modificare dovranno essere in regola con l’iscrizione al nuovo anno accademico e procedere utilizzando la modulistica che si trova nel sito dell’Ufficio servizi agli studenti di riferimento.
Per l'a.a. 2026-2027 i periodi per la compilazione, modifiche del piano di studi, definizione delle attività a scelta, richieste per attività in esubero, sono fissati come di seguito:
CORSI DI LAUREA TRIENNALI
19 ottobre – 4 dicembre 2026 (modalità online)
17 novembre 2026 – 16 gennaio 2027 (modalità online)
TUTTI I CORSI DI STUDIO
Apertura finestra per variazioni: 1-31 marzo 2027 con modulo da inviare in pdf a studenti.poloumanistico@unisi.it; il modulo è reperibile qui